Harry Potter Wizards Unite

I creatori di Pokémon GO annunciano un gioco mobile dedicato a Harry Potter

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato la creazione della nuova etichetta Portkey Games, finalizzata alla creazione di giochi a tema Harry Potter.

Per l’occasione l’azienda ha confermato le voci di questi giorni sulla realizzazione di un titolo AR per dispositivi mobile basata sulla saga creata da J.K. Rowling: Niantic, software house autrice del fenomeno Pokèmon GO, si impegnerà infatti a sviluppare Harry Potter Wizards Unite, disponibile già dal prossimo anno.

Come se non bastasse, il publisher ha annunciato che sotto l’etichetta Portkey Games verranno realizzati altri titoli dedicati al mago più famoso del mondo, che arriveranno anche su console: “Stiamo lavorando con creatori di talento per realizzare nuovi giochi focalizzati sulle storie generate dai giocatori, che vivranno all’interno del magico universo creato da J.K. Rowling“. queste le parole di David Haddad, presidente dell’azienda.

Al momento non sono disponibili altri dettagli sulla nuova serie di titoli ispirati al mondo di Harry Potter, ma continueremo a informarvi in caso di ulteriori aggiornamenti in merito.