PS4 - trofei

PlayStation 4, al via la possibilità di ottenere denaro con i Trofei di PSN

Nelle scorse ore la divisione americana di Sony ha lanciato un nuovo programma dedicato a PlayStation 4 e, in modo particolare, a tutti i cacciatori di trofei.

Come riportato dai colleghi di Dualshockers, infatti, Sony ha attivato la possibilità di ottenere credito PSN da spendere su PlayStation Store semplicemente guadagnando trofei.

Ovviamente i trofei guadagnati fino a questo momento non varranno ai fini del conteggio, ma verranno presi in considerazione tutti quelli guadagnati dopo il lancio del programma. Per organizzare il tutto, Sony ha suddiviso le coppe virtuali in categorie ben precise, riportate nel seguente schema:

  • 100 trofei d’argento: 100 punti
  • 25 trofei d’oro: 250 punti
  • 10 trofei di platino: 1000 punti

Considerando che con 1000 punti otterrete un credito di 10 dollari, il valore di un singolo trofeo di platino sarà di 1 dollaro. Non tantissimo, considerando gli sforzi necessari a ottenere un platino nella maggior parte dei casi, ma comunque un aspetto positivo che potrebbe valorizzare chi ama mettersi alla prova con obiettivi e sfide molto impegnative.

Al momento in cui scriviamo la promozione è disponibile solo sul territorio americano sul sito Sony Rewards, ma rimaniamo in attesa di scoprire se verrà estesa anche al territorio europeo.

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Vi piacerebbe accumulare credito PSN semplicemente ottenendo trofei anche nel nostro territorio? Fatecelo sapere nei commenti!