Blizzard annuncia World of Warcraft Classic

Una gradita sorpresa sul palco del Convention Center di Anaheim è stata la rivelazione di World of Warcraft Classic, un’iniziativa con cui Blizzard Entertainment vuole accontentare tutti i fan del MMORPG che chiedevano a gran voce la realizzazione di un server vanilla basato sull’esperienza originale di World of Warcraft.

Vogliamo riprodurre la stessa esperienza di gioco che avete apprezzato nel classico World of Warcraft, quello originale“, ha commentato l’executive producer del gioco J. Allen Brack. L’esperienza di cui parla il producer è quella che Blizzard realizzò per il gioco di massa fino all’avvento di The Burning Crusade, espansione che nel 2007 stravolse letteralmente l’ecosistema del prodotto.

Non mancheranno all’appello molti degli elementi tipici dell’esperienza vanilla che poi furono definitivamente rimossi con l’uscita di un’altra espansione tre anni più tardi, Cataclysm. Al momento in cui scriviamo non c’è una data di lancio per il lancio di World of Warcraft Classic: Brack sostiene che ci vorrà dal tempo, ma il progetto sarà realizzato per accontentare la community. A seguire il breve trailer mostrato alla BlizzCon 2017.