Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Game Freak spiega le differenze tra Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Manca meno di un mese all’arrivo di Pokémon Ultrasole e Ultraluna Kazumasa Iwao di Game Freak ha rilasciato un’intervista ai colleghi di GameSpot dove spiega le differenze più sostanziali tra le due versioni.

Iwao ha confermato che il Pokédex di Pokémon Ultrasole si baserà su quello di Sole, mentre quello di Ultraluna si baserà ovviamente su Luna. Questa scelta è stata attuata per invitare chi magari ha acquistato Pokémon Sole lo scorso anno a optare per Pokémon Ultraluna, in quanto con questo schema potrebbe avere i Pokémon esclusivi di entrambe le versioni.

Per quanto riguarda la trama, il producer Shigeru Ohmori consiglia invece la scelta praticamente opposta, ovvero che chi ha già giocato a Pokémon Sole lo scorso anno dovrebbe optare per Pokémon Ultrasole, in quanto ci sono dei piccoli dettagli a livelli di storia che possono venire apprezzati solo da chi ha già giocato il titolo corrispondente in passato.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna saranno disponibili dal prossimo 17 novembre in esclusiva Nintendo 3DS. Cosa ne pensate di questa scelta? Preferite il completamento del Pokédex oppure una trama più approfondita? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!