Dragon Ball FighterZ

Data di lancio ufficiale per Dragon Ball FighterZ, al via da oggi le prenotazioni

Dopo aver svelato il debutto ufficiale per il mercato giapponese, Bandai Namco ha annunciato la data di lancio di Dragon Ball FighterZ per l’Europa, confermando che la nuova avventura di Goku e compagni sarà disponibile a partire da gennaio nel vecchio continente.

Arc System Works, sviluppatori della serie Guilty Gear attualmente impegnati su questo picchiaduro, ha svelato oggi la copertina definitiva del nuovo titolo ispirato alla saga manga/anime di Akira Toriyama. Eccola di seguito:

Dopo la conferma della presenza di Nappa e Capitano Ginyu nel roster, la software house ha svelato che Dragon Ball FighterZ uscirà nei negozi il 25 gennaio su PC, PlayStation 4 e Xbox One mentre in formato digitale sarà necessario attendere il giorno dopo, ovvero il 26 gennaio.

In compenso, gli amanti del digital delivery possono scegliere tra due versioni aggiuntive: la FighterZ Edition, al cui interno ci saranno il gioco completo e il Season Pass, e la Ultimate Edition, che include tutti i contenuti della versione precedente e due extra come il Pacchetto voce narrante e il Pacchetto musica anime, che aggiunge undici tracce estratte dalla serie anime originale.

Il pass stagionale FighterZ Pass aggiungerà otto nuovi personaggi, con altrettanti francobolli, set di colori alternativi e avatar per la lobby. Effettuando il pre-order delle versioni digitali, otterrete lo sblocco anticipato dei personaggi Super Saiyan God Super Saiyan GokuSSGSS Vegeta con due avatar esclusivi per la lobby, in aggiunta all’accesso anticipato alla open beta prevista per gennaio.

Infine, la software house ha annunciato che la campagna di Dragon Ball FighterZ permetterà di vivere l’avventura da tre prospettive diverse grazie alla presenza di tre archi narrativi: l’Arco dei Super Guerrieri (Saiyan), l’Arco del Super Cattivo e l’Arco degli Androidi (C16, C17 e C18). Grazie al Sistema LINK, potrete interpretare personaggi differenti condividendone le menti, creando delle combinazioni di combattenti che permetteranno di potenziarli nell’arco della storia e di avere una comprensione totale dell’universo di FighterZ.

La modalità online includerà le varianti Circle Match, con una lobby fino a 8 giocatori e combattimenti per un massimo di 4 giocatori in simultanea, e la World Match, che permetterà di scegliere una partita amichevole o classificata con avversari da ogni parte del mondo.

Ricordiamo che il pre-order di Dragon Ball FighterZ è già disponibile in versione PS4 e Xbox One su Amazon.it. A seguire nuove immagini rilasciate nelle scorse ore dagli sviluppatori.