Destiny 2

Destiny 2: svelato l’arrivo della difficoltà Autorevole per l’incursione Il Leviatano

Dopo aver annunciato l’arrivo dello Stendardo di Ferro, ne Il settimanale di casa Bungie l’azienda di Seattle ha confermato che all’incursione Il Leviatano di Destiny 2 sarà presto aggiunto il nuovo livello di difficoltà, che come previsto non sarà più un semplice Eroico ma un più arduo Autorevole.

Il nuovo livello di sfida richiederà un Potere di 300 e prevede la presenza di nemici più forti e intelligenti, con nuove meccaniche che richiederanno strategie differenti per gli step che comporranno le prove di Calus. Non sappiamo se queste prove includeranno nuovi boss o semplici variazioni sul tema: Bungie sottolinea che “le meccaniche sono cambiate, ma non troppo” e che la vera sfida sarà “sopravvivere in un’attività che non perdona”.

Destiny 2 - Leviatano - Autorevole

Da queste parole, possiamo presumere che sarà rimossa la possibilità di rianimare un alleato (così come già accadeva nel primo Destiny con le incursioni a livello Eroico) e che ci saranno delle novità sul funzionamento delle meccaniche principali, proprio come le quattro incursioni di Destiny. Ad esempio, nella sfida di Vosik della incursione Furia Meccanica, a livello Standard le quattro camere di contenimento sono completamente aperte, mentre a livello Eroico le porte sono semi-chiuse, costringendo a scivolare in prossimità dell’ingresso per poter entrare. Piccole variazioni, ma sostanziali nei momenti più concitati dell’azione.

Sembrerebbe inoltre che non ci sarà un immediato aumento del level-cap, attualmente bloccato in modo artificiale da Bungie a Potere 300 (dandovi però la possibilità di raggiungere Potere 305 utilizzando le mod). La sola differenza, in termini di loot, dovrebbe essere dunque sul set di armature che potrete ottenere, differente da quello attuale, e la possibile introduzione di nuove armi leggendarie. Al momento in cui scriviamo, però, non ci sono conferme ufficiali in merito.

Infine, nessun dettagli sulla possibile introduzione di sfide aggiuntive per ottenere ricompense extra e degli oggetti, come shader ed emblemi, che possano testimoniare i propri successi sul campo. È probabile che il team di sviluppo voglia attendere l’esordio su PC per lanciare la modalità Sfida nell’incursione, proponendola magari nel mese di novembre.

Il livello Autorevole dell’incursione Il Leviatano di Destiny 2 sarà disponibile definitivamente a partire dalle ore 19:00 di martedì 10 ottobre direttamente dal Navigatore. Mercoledì mattina, presumibilmente alle ore 11:00, Calus vi lancerà una nuova sfida, con una Pietra Miliare aggiuntiva da completare che potrebbe portare alla fine dell’impresa esotica per ottenere l’arma Leggenda di Acrius.


Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui provare ad affrontare le sfide di Destiny? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!