Cuphead

Cuphead, un bug della versione PC fa perdere gli ultimi progressi compiuti

Cuphead è disponibile solo da qualche giorno e gli utenti che hanno acquistato la versione PC del titolo stanno discutendo su Reddit riguardo a un bug che cancellerebbe gli ultimi progressi compiuti nel momento in cui il gioco viene chiuso.

Nel dettaglio, pare che il bug venga rilevato quando l’utente utilizza la combinazione di Alt+Tab per passare da una schermata all’altra ma anche quando il gioco viene normalmente terminato, un bug che fa perdere in ogni situazione circa il 10% di progresso ottenuto fino a quel momento.

Sicuramente questa non è una situazione piacevole vissuta dagli utenti PC, considerato anche che il titolo si presenta abbastanza complesso e perdere un po’ di progressi rende il tutto decisamente più frustrante.

Interpellati dai colleghi di Polygon sulla vicenda, gli sviluppatori di StudioMDHR hanno confermato che questo problema si verifica principalmente sulla versione Windows 10 del titolo, e che sono attualmente al lavoro per cercare di correggerlo il più velocemente possibile.

Vi è già capitata questa spiacevole situazione con la versione PC del gioco?, fatecelo sapere nei commenti!