Destiny 2: Contese di Fazione

Destiny 2, svelato l’evento Contese di Fazione: come funziona, quando inizia, le ricompense

Nell’ultimo appuntamento Il settimanale di casa Bungie, gli autori di Destiny 2 hanno svelato il funzionamento del nuovo evento speciale che prenderà il via la prossima settimana e sancirà il ritorno delle tre fazioni principali.

L’evento chiamato Contese di Fazione vedrà infatti l’ingresso di Culto Guerra FuturaNuova MonarchiaOrbita Morta nell’ecosistema del sequel, in una speciale competizione che, sulla falsariga di Splatoon 2, darà ai giocatori la possibilità di unirsi a una compagine e lottare per far sì che questa risulti vincente sulle rivali.

Destiny 2 - Fazioni

Con il reset settimanale del 26 settembre alle ore 11:00, infatti, potrete scegliere una fazione e arruolarvi tra le sue fila per aiutare a recuperare risorse dell’Ultima Città. Sebbene non ci sarà la possibilità di ritornare a visitare gli scenari visti nella campagna, potrete competere in qualsiasi modalità di gioco (eventi pubblici, Settori Perduti, Crogiolo, Assalti e Incursione) per ottenere dei nuovi pegni di fazione da scambiare con dei nuovi pacchetti di ricompense a tema.

Stando alle parole del senior designer Tim Williams, le fazioni della Torre stanno contendendosi le risorse della Città reclutando guardiani per raccogliere scorte per la propria fazione e distruggere quelle nemiche. Con i nuovi pegni di fazione, potrete ottenere loot (armi e armature) brandizzate con i colori e i loghi della fazione scelta, ma la vera novità sarà un’altra: come incentivo, ogni fazione metterà da parte un’arma molto potente per cercare di convincere i Guardiani a unirsi a loro. La fazione che elargirà più pacchetti di fazione sarà dichiarata vincitrice da Bungie al reset settimanale successivo.

La fazione che risulterà vincente metterà l’arma potente in vendita per tutti i giocatori: chi avrà scelto la stessa fazione potrà acquistare l’arma a soli 1.000 Lumen, mentre in caso contrario dovrà sborsare 50.000 Lumen. Ogni personaggio potrà allearsi a una singola fazione nell’arco dell’evento. Per accedere alla Contesa di Fazione, dovrete aver raggiunto il livello 20 e completato la campagna principale, ottenendo così accesso alla Torre.

Ecco il loot che ci attenderà durante questo nuovo evento speciale:

Culto Guerra Futura

Destiny 2 - Fazioni - Culto Guerra FuturaLa fazione guidata dall’exo Lakshmi-2 metterà in palio un fucile a impulsi creato dalla fonderia Omolon. Non sono ancora noti i perk dell’arma, ma a giudicare dal prezzo di vendita si prospetta un’arma molto interessante.

Destiny 2 - Fazioni - Culto Guerra FuturaQueste, invece, le armi e armature ottenibili nei pacchetti di Fazione di Culto Guerra Futura: tre set di armature (una per ciascuna classe), due shader leggendari (con colori molto simili) e quattro armi leggendarie (un cannone portatile, un fucile da ricognizione, un fucile a fusione e uno di precisione).

Nuova Monarchia

Destiny 2 - Fazioni - Nuova Monarchia

La fazione guidata dall’Esecutore Hideo mette in palio un’arma da supporto creata da SUROS, di cui non si conoscono i perk, ma che dall’archetipo dovrebbe mantenere un rateo di fuoco piuttosto celere e una modalità completamente automatica.

Destiny 2 - Fazioni - Nuova MonarchiaEcco invece l’equipaggiamento ottenibile con i pacchetti di ricompense di Nuova Monarchia: ancora una volta, un set di armature per ciascuna classe, due shader leggendari e quattro armi (fucile a impulsi, fucile automatico, mitraglietta e fucile a pompa).
Destiny 2 - Fazioni - Nuova Monarchia

Orbita Morta

Destiny 2 - Fazioni - Orbita Morta

La fazione dell’insonne Arach Jalaal metterà in palio un fucile da ricognizione che pare non essere stato creato da alcuna fonderia, sebbene non sia da escludere che si tratti di un’arma realizzata da Häkke. Siamo molto curiosi di scoprire i perk in dotazione a quest’arma, considerando che uno degli ultimi fucili da ricognizione in vendita da Orbita Morta, Giustizia Negata SR4, ha letteralmente spopolato nell’era di Destiny: Il Re dei Corrotti.Destiny 2 - Fazioni - Orbita MortaEcco il loot ottenibile con Orbita Morta: i soliti set di armature per Cacciatore, Stregone e Titano, due shader (ma saranno all’altezza del leggendario Revenant?) e quattro armi (fucile a impulsi, cannone portatile, mitraglietta e fucile a pompa).

Destiny 2 - Fazioni - Orbita MortaRicapitolando: l’evento avrà inizio alle ore 11:00 del 26 settembre e terminerà alle ore 11:00 del 3 ottobre. La fazione vincitrice sarà rivelata da Bungie il 3 ottobre alle ore 19:00, e nel caso in cui coincidesse con quella a cui avete giurato fedeltà, potrete acquistare l’arma corrispondente al prezzo di 1.000 Lumen. Nel caso in cui la fazione vincente dovesse essere diversa dalla vostra, non disperate: potrete comunque acquistare il premio di questa edizione delle Contese di Fazione, ma vi toccherà sborsare la bellezza di 50.000 Lumen.

Cosa ne pensate di questo evento? Avreste gradito una modalità completamente inedita piuttosto che una sorta di premio in base agli eventi, missioni, assalti e match PvP completati tra le normali attività di gioco? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui affrontare le sfide di Destiny 2? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!