Project CARS 2, videoconfronto tra le versioni PS4, PS4 Pro e Xbox One

Project CARS 2 sarà disponibile da domani sul mercato e i colleghi di Digital Foundry hanno già realizzato il solito confronto tecnico tra le versioni PS4, PS4 Pro e Xbox One del simulatore di guida.

Come possiamo facilmente intuire, la versione PS4 Pro risulta attualmente quella più performante, offrendo una risoluzione dinamica che varia da 1440p a 1360p nelle fasi più frenetiche. Confermato, inoltre, il downsampling sui televisori Full HD e un frame-rate abbastanza stabile sui 60 fps.

Per quanto riguarda le console standard, la versione PS4 propone una risoluzione dinamica che varia da 1080p864p, mentre quella Xbox One risulta la meno performante, limitandosi a una risoluzione dinamica tra 972p864p. La vera differenza, tuttavia, riguarda il frame-rate, in quanto in queste versioni non riesce a mantenersi stabile sulla soglia dei 60fps, fermandosi per la maggior parte delle volte sui 40-50fps, specialmente su Xbox.

Project CARS 2 sarà disponibile dal prossimo 21 settembre in formato retail su PC, PlayStation 4 e Xbox One, con la versione digitale che uscirà invece il 22 settembre.