La riedizione di Final Fantasy IX disponibile da oggi su PlayStation 4

A sorpresa, durante la sua conferenza al Tokyo Game Show 2017 Sony ha svelato l’arrivo di Final Fantasy IX su PlayStation 4. Il gioco di ruolo di Square-Enix ritorna così sulla scena videoludica a 17 anni dal debutto originale.

Il titolo, senza dubbio tra i più amati dai fan di Final Fantasy, ci mette nei panni di Gidan Tribal, un furfante che progetta di rapire la principessa Garnet di Alexandria insieme ai suoi scagnozzi, gli artisti ambulanti Tantalus. Il piano non va come dovrebbe e Gidan si troverà al fianco di Garnet e altri personaggi memorabili come Adelbert Steiner e la maga Vivi Ornitier per scoprire un’oscura forza che grava sul mondo e potrebbe distruggere l’umanità intera.

La riedizione di Final Fantasy IX, disponibile in formato digitale su PlayStation Store, è in vendita al prezzo di 20.99 euro da oggi 19 settembre. Gli iscritti a PlayStation Plus possono sfruttare della promozione di lancio (valida fino al 26 settembre) e portare a casa il gioco a soli 16.79 euro.

Acquistando il gioco su PlayStation Store riceverete inoltre un tema per la propria PS4 creato da Toshiyuki Itahana e otto avatar per personalizzare il proprio profilo PSN con il ritratto degli otto personaggi principali.

A seguire le nuove immagini mostrate da Sony durante la conferenza di Tokyo.