Nelle scorse ore Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua applicazione dedicata al comparto online di Switch.

L’applicazione, che arriva ora alla versione 1.1.0, è già disponibile per dispositivi Android e iOS, e introduce molte funzioni richieste a gran voce dagli utenti. Finalmente sarà possibile comunicare nella chat vocale anche utilizzando altre applicazioni o quando lo schermo del dispositivo è spento.

Gli sviluppatori avvertono però che con smartphone e tablet dotati di sistema Android 6 o superiore, la chat di gioco potrebbe interrompersi allo spegnimento dello schermo a causa delle impostazioni di risparmio energetico, pertanto è consigliato disabilitarle durante l’uso dell’applicazione.

Di seguito vi riportiamo il change-log completo con tutte le modifiche apportate all’app Nintendo Switch Online.

Versione 1.1.0

  • Ora la chat vocale proseguirà anche aprendo altre app.
  • Ora la chat vocale proseguirà anche in modalità riposo.
  • Supporto per dispositivi Bluetooth migliorato.
  • Risolti altri problemi.

Nota: su dispositivi con Android 6.0 o successivo, la chat vocale non può essere usata in modalità riposo se le funzioni di risparmio energetico sono attivate. Per usare la chat vocale in modalità riposo, seleziona Impostazioni/Altro → Risparmio energetico e disattiva l’ottimizzazione batteria per quest’app.