Nintendo Switch Online

Nintendo Switch Online ora consente la chat vocale anche in modalità riposo

Nelle scorse ore Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua applicazione dedicata al comparto online di Switch.

L’applicazione, che arriva ora alla versione 1.1.0, è già disponibile per dispositivi Android e iOS, e introduce molte funzioni richieste a gran voce dagli utenti. Finalmente sarà possibile comunicare nella chat vocale anche utilizzando altre applicazioni o quando lo schermo del dispositivo è spento.

Gli sviluppatori avvertono però che con smartphone e tablet dotati di sistema Android 6 o superiore, la chat di gioco potrebbe interrompersi allo spegnimento dello schermo a causa delle impostazioni di risparmio energetico, pertanto è consigliato disabilitarle durante l’uso dell’applicazione.

Di seguito vi riportiamo il change-log completo con tutte le modifiche apportate all’app Nintendo Switch Online.

Versione 1.1.0

  • Ora la chat vocale proseguirà anche aprendo altre app.
  • Ora la chat vocale proseguirà anche in modalità riposo.
  • Supporto per dispositivi Bluetooth migliorato.
  • Risolti altri problemi.

Nota: su dispositivi con Android 6.0 o successivo, la chat vocale non può essere usata in modalità riposo se le funzioni di risparmio energetico sono attivate. Per usare la chat vocale in modalità riposo, seleziona Impostazioni/Altro → Risparmio energetico e disattiva l’ottimizzazione batteria per quest’app.