Xbox One X

Microsoft conferma l’arrivo di mouse e tastiera su Xbox One

In occasione dei PAX West 2017, Microsoft è tornata a parlare del supporto a mouse e tastiera per Xbox One, confermando che la funzionalità arriverà molto presto sulle console della casa di Redmond.

Mike Ybarra, vice presidente della divisione Xbox, ha dichiarato che gli sviluppatori sono stati già informati di implementare questa funzionalità per i propri titoli. “Il supporto a mouse e tastiera è in arrivo“, ha dichiarato il vicepresidente, rispondendo a una domanda di un fan durante la fiera. “Dobbiamo essere molto intelligenti sulle modalità di integrazione di queste periferiche e lasceremo agli sviluppatori la scelta di aggiungerle o meno ai propri prodotti“.

Gli sviluppatori saranno dunque chiamati a prestare molta attenzione prima di implementare mouse e tastiera su Xbox One. Stando alle parole di Mike Ybarra, infatti, soprattutto nel multiplayer competitive i giocatori dovranno avere la possibilità di scegliere se giocare contro persone che utilizzano queste periferiche o solo con persone che utilizzano un normale controller.

Al momento in cui scriviamo non c’è ancora una data ufficiale per l’integrazione di mouse e tastiera su Xbox One, ma vi terremo ovviamente aggiornati in caso di ulteriori informazioni.