Destiny 2 - Cacciatore Fulminatore

Destiny 2: disponibile il pre-load su PS4, confermato l’orario di apertura dei server in Italia

Continua il bombardamento di notizie e aggiornamenti su Destiny 2, a meno di sei giorni dal debutto europeo. Dopo le indiscrezioni sulla prima espansione dedicata allo Stregone Osiride, oggi arriva la conferma dell’orario di apertura dei server sul territorio italiano.

Destiny 2 sarà disponibile a partire dalle ore 00:01 del 6 settembre, permettendo a tutti gli utenti (perlomeno quelli in possesso di una copia digitale del gioco) di cominciare la propria avventura in un mondo senza Luce già dalla mezzanotte del day-one.

In un primo momento, si era discusso della possibilità che Bungie aprisse i server in Italia in concomitanza con il lancio americano, che è stato anticipato di qualche ora rispetto al day-one. Infatti, gli utenti americani potranno mettere le mani su Destiny 2 già dalle ore 21:00 del 5 settembre, che nel nostro paese sarebbero le ore 06:00 del giorno dopo. Fortunatamente, invece, potrete giocare già dalla mezzanotte.

Da oggi è disponibile il pre-load su PS4: ciò significa che chiunque abbia prenotato il gioco in formato digitale potrà scaricare il pacchetto d’installazione sulla propria console, così da essere pronti all’apertura dei server. Su PS4, il pacchetto richiede 38.5GB di spazio libero su disco, nonostante il file d’installazione iniziale sia minore (32GB). Non è stata ancora specificata l’entità dell’immancabile aggiornamento day-one, ma scopriremo presto se al lancio del gioco ci toccherà effettivamente scaricare un update che porterà la dimensione totale ai 68GB già promessi da Bungie al reveal del gioco.

Intanto, questa sera alle ore 19:00 sarà finalmente disponibile il trailer in live-action di Destiny 2, di cui abbiamo avuto un breve assaggio nella giornata di ieri. Nell’attesa, vi ricordiamo che avete ancora qualche ora di tempo per ottenere il nuovo tema dinamico di Destiny 2 per personalizzare la vostra PS4.

Destiny 2 sarà disponibile dal 6 settembre su PS4 e Xbox One, mentre la versione PC uscirà il 24 ottobre. La beta è già disponibile per gli utenti computer tramite Battle.net. Prenotando una copia del gioco su PC e console riceverete in anteprima l’arma esotica Cuore Gelido, un fucile laser dal potere congelante, e lo Spettro Traccia-uccisioni.

Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui provare ad affrontare le sfide di Destiny? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!