Hokuto Ga Gotoku - Fist of the North Star

Il nuovo gioco di Ken il Guerriero non utilizzerà il Dragon Engine di SEGA

Nelle scorse ore sono emersi nuovi dettagli relativi al nuovo gioco di Hokuto Ga Gotoku, meglio conosciuto in occidente come Fist of the North Star, in sviluppo presso i creatori della serie Yakuza. Il prossimo videogioco dedicato al mito di Ken il Guerriero non utilizzerà l’ultimo motore creato da SEGA, il Dragon Engine.

Quest’ultimo, ricordiamo, è stato utilizzato per la prima volta in Yakuza 6, che allo stato attuale potrebbe restare l’unico titolo a beneficiarne per i prossimi anni. A confermare la notizia è stato Toshihiro Nagoshi, producer del gioco, che ha confidato come la software house giapponese non sia ancora pronta a lavorare su un brand del tutto nuovo con un motore di gioco ancora agli albori, preferendo affidarsi al più vecchio ma comunque affidabile engine in cel-shading.

Fist of the North Star non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma dovrebbe essere pubblicato nel corso del 2018 su PC e PS4. Restiamo in attesa di conoscere ulteriori informazioni sul lancio europeo.