Final Fantasy XV sbarca su mobile, nuovi aggiornamenti anche per la versione console

Dopo l’annuncio della Windows Edition di Final Fantasy XV, Square-Enix non sembra aver esaurito le novità in serbo per il titolo: infatti, in occasione della Gamescom, la compagnia ha rivelato l’arrivo del nuovo update di agosto per la versione PS4 e Xbox One, con la nuova funzione “Seleziona Capitolo” per poter rigiocare qualsiasi capitolo completato, e un bestiario aggiornato con tutte le bestie sconfitte, con tanto di informazioni su di esse.

Tutti i giocatori che invece stanno aspettando l’espansione Monsters of the Deep per PlayStation VR dovranno attendere fino al 21 novembre. In questo DLC, oltre alla modalità storia inedita, i giocatori potranno cimentarsi in sfide di pesca libera. Inoltre, tutti coloro che prenoteranno l’espansione su PlayStation Store riceveranno anche un tema dinamico per la console e un esclusivo outfit.

Come se non bastasse, Square Enix ha annunciato anche l’arrivo di Final Fantasy XV: Pocket Edition, una versione per dispositivi mobile con storia e personaggi dal taglio più cartoonesco. La storia di questa edizione sarà raccontata in dieci episodi, di cui il primo sarà rilasciato in versione gratuita.

Final Fantasy XV: Pocket Edition sarà disponibile per dispositivi iOS, Android e Windows 10 per la fine del 2017. A seguire il trailer di annuncio ufficiale rilasciato a Colonia.