Age of Empires IV è ufficiale, in arrivo le Definitive Edition del secondo e terzo capitolo

Durante la diretta tenuta ieri sera, Relic Entertainment e Microsoft Studios hanno annunciato ufficialmente Age of Empires IV, nuovo capitolo della serie strategica in arrivo prossimamente sul mercato.

L’annuncio è stato accompagnato con un trailer di presentazione, che vi proponiamo di seguito:

Il filmato è caratterizzato da una serie di concept art che mostrano la guerra vissuta in vari momenti storici, tra i quali possiamo scorgere il glorioso impero romano, l’era dei nativi americani e la presenza delle fazioni inglesi e giapponesi.

È stato confermato inoltre l’arrivo delle Definitive Edition di Age of Empires II e Age of Empires III, che ritorneranno su PC con il supporto alla risoluzione 4K e varie modifiche a livello di gameplay, che miglioreranno in tutto e per tutto l’esperienza di gioco di entrambi i titoli.

Attualmente Age of Empires II: Definitive Edition, Age of Empires III: Definitive Edition e Age of Empires IV non hanno ancora una data d’uscita ufficiale, ma possiamo confermarvi che saranno rilasciati unicamente in versione PC. L’uscita del nuovo capitolo è prevista verosimilmente nel corso del prossimo anno.