PlayStation 4 Pro

Il firmware 5.0 di PS4 permetterà lo streaming su Twitch a 1080p/60fps

Qualche settimana fa Sony ha aperto le registrazioni al beta test del firmware 5.0 di PlayStation 4, senza però svelare alcuna informazione su quelle che saranno le peculiarità di questo nuovo aggiornamento di sistema per la sua console ammiraglia.

I colleghi di Eurogamer hanno ricevuto alcune informazioni sulle feature principali dell’update, che tra le novità più interessanti potrebbe introdurre la possibilità di trasmettere video in diretta su Twitch alla risoluzione di 1080p e 60fps, un’opzione che sarebbe tuttavia limitata ai soli possessori di PS4 Pro.

Sempre secondo quanto confidato da Eurogamer, l’aggiornamento 5.0 permetterà di seguire qualsiasi utente PSN e non solo quelli verificati, dando così a chiunque la possibilità di seguire le attività dei giocatori desiderati senza dover inviare necessariamente una richiesta d’amicizia (così da non gravare sul numero massimo di amici legati a un singolo account).

Ci sarà inoltre una nuova gestione degli account sulla console, con la possibilità di creare molteplici account per “adulti” e di impostare il Parental Control su un particolare utente. Inoltre, una nuova applicazione permetterà di gestire tutti gli account familiari da mobile e PC.

Infine, l’update cambierà il modo di fruire del menu rapido, con la possibilità di visualizzare le notifiche e lo stato dei download senza dover ritornare alla schermata iniziale di PlayStation 4.

Al momento in cui scriviamo non c’è ancora una data ufficiale per il rilascio dell’aggiornamento 5.0, ma non è da escludere che Sony possa lanciarlo prima della fine di agosto, giusto in tempo per una stagione autunnale che si preannuncia davvero scoppiettante.