Thimbleweed Park ha una data su PS4, confermata la vetrina di lancio su Switch

A circa quattro mesi dal lancio di Thimbleweed Park su PC e Xbox One, gli studi Terrible Toybox capitanati dal geniale designer Ron Gilbert hanno confermato il debutto dell’avventura grafica punta e clicca su PS4, con lancio previsto tra poche settimane.

Il porting su PlayStation 4 sarà disponibile dal 22 agosto e sarà del tutto identico alle versioni già esistenti sul mercato, a eccezione dei controlli, che saranno adattati per sfruttare le peculiarità del controller DualShock 4 come il Touchpad, lo speaker integrato e la Lightbar.

Gli sviluppatori hanno infine confermato che Thimbleweed Park uscirà anche su Switch entro fine settembre con un sistema di controllo ibrido, che sfrutterà sia il touchscreen che i Joy-Con per adattarsi alle tre modalità di utilizzo della console Nintendo. A seguire un piccolo assaggio delle peculiarità di questa versione.

Per maggiori informazioni sul gioco, vi lasciamo alla nostra recensione di Thimbleweed Park per PC/Mac e Xbox One pubblicata al lancio del titolo originale lo scorso marzo.