Destiny 2

Svelato il peso della versione Xbox One di Destiny 2

Quando manca poco più di un mese all’uscita di Destiny 2 su PS4 e Xbox One, Microsoft ha aggiornato la pagina del gioco su Xbox Games Store svelando il peso approssimativo della versione per la sua console ammiraglia.

Come potete vedere dall’immagine seguente, viene riportata una dimensione di 29.15 GB, molto differente da quella di 68 GB riportata su PlayStation Store.

Destiny 2

Siamo abbastanza certi, tuttavia, che la dimensione riportata da Microsoft sia molto approssimativa, in quanto la stessa pagina del prodotto indica che al lancio del 6 settembre saranno richiesti 68GB di spazio su disco. Molto probabilmente il pacchetto di circa 30GB non tiene conto né dei file necessari per sbloccare il titolo completo al lancio, né della serie di contenuti aggiuntivi che saranno disponibili in concomitanza con il debutto. Ovviamente vi terremo aggiornati in caso di aggiornamenti da parte di Bungie.

Nel frattempo, la software house ha smentito categoricamente una notizia apparsa nelle scorse ore, che speculava sulla possibilità che il sequel di Destiny includesse una modalità split-screen o una sorta di multiplayer via LAN per tutti coloro fossero interessati a collegare più di una console in una rete locale. Il community manager David Dague ha commentato su Twitter la notizia, confermando l’imprecisione da parte del responsabile di Microsoft.

Destiny 2 uscirà il 6 settembre su Xbox One e PlayStation 4, mentre la versione PC arriverà solo il 24 ottobre. Per maggiori informazioni, non perdete le impressioni della redazione di VGN sulla recente beta per console.

Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui provare ad affrontare le sfide di Destiny? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!