Hellblade: Senua's Sacrifice

Hellblade: Senua’s Sacrifice girerà a 1440p su PS4 Pro, ecco i requisiti minimi su PC

Uno dei giochi più attesi del mese di agosto è sicuramente Hellblade: Senua’s Sacrifice, nuovo titolo di Ninja Theory in arrivo tra qualche giorno sul mercato.

La software house ha già confermato che gli utenti PS4 Pro potranno scegliere tra due configurazioni di gioco, la prima per favorire l’aspetto tecnico e l’altra che predilige la fluidità, portando il gioco a 60fps. In un’intervista ai colleghi di Wccftech, Tameem Antoniades di Ninja Theory ha svelato che il titolo raggiungerà la risoluzione di 1440p (2.560 x 1.440 pixel) sulla console hi-end di Sony.

In merito all’introduzione della tecnologia HDR, Antoniades ha dichiarato che non sarà supportata al lancio, ma che è intenzione della software house implementarla al più presto possibile con un aggiornamento futuro.

La versione PC sarà distribuita attraverso le piattaforme digitali Steam e GOG, e potrà vantare del supporto alla risoluzione 4K, con supporto ai monitor Ultrawide 21:9 e a un frame-rate sbloccato, che si adatterà in base alla potenza della propria macchina.

Sebbene i requisiti raccomandati non siano ancora disponibili, la pagina Steam di Hellblade è stata recentemente aggiornata con i requisiti minimi, necessari a eseguire il gioco alla risoluzione di 720p. Eccoli di seguito:

REQUISITI MINIMI

  • OS: Windows 7/ Windows 8/ Windows 10
  • CPU: Intel i5 3570K / AMD FX-8350
  • RAM: 8GB
  • GPU: GTX 770 con 2GB VRAM / Radeon R9 280X 3GB
  • Spazio su disco: 30GB

Hellblade: Senua’s Sacrifice sarà disponibile dal prossimo 8 agosto su PC e PlayStation 4.