PlayStation Now

L’aumento dei prezzi di PlayStation Plus potrebbe essere collegato a PS Now

Ha fatto sicuramente scalpore la notizia diffusa nei giorni scorsi riguardante l’imminente aumento dei prezzi del servizio in abbonamento PlayStation Plus.

Molti si sono chiesti quali siano state le cause che hanno portato Sony a tale decisione ma alcuni utenti, tra cui il noto insider Tidux, hanno collegato l’evento ad una possibile novità riguardante PlayStation Now, il servizio in abbonamento basato sulla riproduzione in streaming di una raccolta di giochi su una vasta serie di dispositivi.

Per un breve periodo, nella pagina del PlayStation Store dedicata a PS Plus, è comparso infatti un grande banner pubblicitario dedicato proprio a PS Now, segno che i due servizi potrebbero venir integrati in futuro in un’unica grande soluzione.

PlayStation Plus - PlayStation Now

Inoltre, i giocatori che stanno attualmente partecipando alla closed-beta dell’aggiornamento 5.0, hanno ricevuto un questionario in cui bisognava rispondere obbligatoriamente alla domanda “sei possessore di PS Now?”, suggerendo la probabile unione dei due servizi con l’arrivo del nuovo firmware.

Vi piacerebbe pagare un unico abbonamento e godere di entrambi i servizi o preferivate avere accesso a un unico servizio con i prezzi attuali? Fatecelo sapere nei commenti!