Destiny 2

Destiny 2 non supporterà l’HDR al lancio

In occasione dell’articolo conclusivo per il suo coverage First dedicato a Destiny 2, IGN ha pubblicato una serie di domande e risposte dedicate all’imminente sequel dello shooter sviluppato da Bungie, con i due responsabili della software house, Mark NoseworthyLuke Smith, che hanno risposto alle domande “più interessanti” dei fan.

Tra tutte le domande, spicca la conferma che Destiny 2 non includerà il supporto alla tecnologia HDR al lancio, pur offrendo una serie di accorgimenti per la versione PS4 Pro (come la risoluzione dinamica in 4K). Il team di sviluppo è interessato a offrire la piena compatibilità con questa tecnologia, ma ha confermato che il supporto è destinato ad arrivare dopo l’uscita del gioco sotto forma di update. Resta da capire l’entità dei miglioramenti su Xbox One X, con Noseworthy che ha confermato l’interesse nell’offrire migliorie su questa piattaforma ma che non ha saputo ancora quantificare i reali benefici ottenibili dalla versione hi-end di Xbox One.

Tra le altre curiosità, Smith e Noseworthy hanno ribadito che il proprio personaggio sarà muto per tutto il corso dell’avventura, che non ci sarà la possibilità di guidare un veicolo e ospitare altri giocatori (come succede in titoli come Ghost Recon Wildlands), e che la nuova gestione di parametri come Resilienza, Recupero e Agilità non avrà un riscontro estetico nelle armature, che non saranno più o meno “ingombranti” a seconda dei parametri. Non ci sarà, inoltre, una Theather Mode, richiesta a gran voce dai fan per enfatizzare la grandiosa direzione artistica con foto e video personalizzabili.

Smith ha dichiarato che rispetto alla beta, sono già stati effettuati diversi miglioramenti al gameplay, con abilità più potenti (in particolar modo le granate) e alcuni cambiamenti che renderanno la ricarica della super abilità più celere.

Destiny 2 uscirà il 6 settembre su Xbox One e PlayStation 4, mentre la versione PC arriverà solo il 24 ottobre. Per maggiori informazioni, non perdete le impressioni della redazione di VGN sulla recente beta per console.

Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui provare ad affrontare le sfide di Destiny? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!