PlayStation Plus

Aumento di prezzo per PlayStation Plus dal 31 agosto, ecco tutti i dettagli

Qualche minuto fa, Sony ha inviato una comunicazione a tutti gli utenti PlayStation Plus per confermare un rincaro nei costi di abbonamento al servizio online per PlayStation 3, PlayStation 4 e PS Vita.

A partire dal 31 agosto 2017 alle ore 01:01, l’azienda aumenterà i prezzi di tutti e tre i tagli disponibili per un abbonamento al servizio Plus. Scopriamo le differenze:

  • Abbonamento mensile: il prezzo passerà da 6.99 euro a 7.99 euro al mese
  • Abbonamento trimestrale: il prezzo passerà da 19.99 euro a 24.99 euro a trimestre
  • Abbonamento annuale: il prezzo passerà da 49.99 euro a 59.99 euro all’anno

Ogni abbonamento acquistato fino alle ore 01:00 del 31 agosto manterranno i prezzi attuali, mentre quelli che acquisterete dopo quel termine si adatteranno al nuovo listino in vigore. Ovviamente, per evitare che il rinnovo del vostro abbonamento prosegua al nuovo prezzo imposto da Sony sarete costretti ad annullare entro 48 ore dal termine il rinnovo automatico, seguendo la pratica guida disponibile sul sito ufficiale PlayStation.

Acquistando un abbonamento prima del termine imposto dall’azienda, potrete cumularlo a quello attualmente in corso, estendendo la durata del vostro abbonamento Plus al prezzo attuale. Per verificare la data di scadenza e del rinnovo automatico, tenete d’occhio il vostro profilo Sony Entertainment Network.

Al momento in cui scriviamo, non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Sony circa le motivazioni che hanno portato all’aumento del prezzo, ma dubitiamo vivamente che l’utenza possa gradire un rincaro senza ottenere in cambio qualche miglioramento tangibile, che si tratti di una migliore stabilità dell’infrastruttura di rete (tutt’altro che impeccabile nell’anno corrente) o l’introduzione di altri servizi per tenere il passo della concorrenza (stiamo parlando di Microsoft e la sua piattaforma Xbox Live). Che sia il prezzo da pagare per avere dei giochi un po’ più decenti ogni mese come parte della campagna Instant Game Collection?

Naturalmente vi terremo informati in caso di ulteriori aggiornamenti in merito.