Project CARS 2

Nuovi dettagli sulla carriera di Project CARS 2

Bandai Namco ha diffuso maggiori dettagli sulla modalità Carriera che sarà disponibile in Project CARS 2, sequel del simulatore di guida targato Slightly Mad Studios in arrivo su PC e console tra poche settimane.

La modalità sarà suddivisa in 29 serie diverse, che offriranno sei classi e cinque discipline esclusive, rendendo l’esperienza più completa e avvincente. Le serie saranno suddivise per ordine di importanza: i giocatori potranno scegliere se partire in quelle base, come Kart, Formula Rookie o il Campionato Ginetta Junior, o di intraprendere sin da subito la carriera da pilota esperto correndo nelle serie IndyCar, Pirelli World Challenge (basato sulla GT3) e via dicendo.

Anche in questo sequel, verranno assegnati al giocatore una serie di obiettivi da completare per tutto l’arco della propria carriera. Completandoli tutti, si raggiungerà lo status di vera e propria leggenda dei motori.

Ogni giocatore sarà libero di vivere la propria carriera come meglio crede: potrete scegliere di rimanere per anni in uno stesso campionato oppure cambiare di volta in volta, provando nello stesso tempo a vincere alcuni degli eventi più importanti dell’anno, tra cui la 500 Miglia di Indianapolis o la 24 ore di Le Mans.

La modalità carriera offrirà oltre 180 vetture e 40 circuiti, il tutto accompagnato dalle variazioni che renderanno la sfida ancora più avvincente. Non mancherà un sistema di personalizzazione, che permetterà di selezionare un calendario completo o ridotto, decidere se effettuare le qualifiche nel weekend o passare direttamente alla gara e modificare la durata della stessa.

Una novità del sequel è rappresentata dal sistema dei Piloti Ufficiali, ovvero la possibilità di essere chiamati a partecipare a una serie di eventi speciali organizzati da 14 tra le case automobilistiche più iconiche del mondo come Ferrari, Porsche e Aston Martin.

Torneranno, infine, anche i classici eventi a invito, competizioni speciali che in caso di successo garantiranno dei nuovi trofei, non necessariamente legati al percorso di guida scelto inizialmente.

Project CARS 2 sarà disponibile dal prossimo 22 settembre su PC, PS4 e Xbox One.