Kingdom Hearts 3

Gli autori di Toy Story stupiti dalla grafica di Kingdom Hearts III

In un’intervista concessa al settimanale Famitsu e riportata da DualShockers, il designer Tetsuya Nomura ha dichiarato che la presentazione del mondo di Toy Story in Kingdom Hearts III ha lasciato letteralmente a bocca aperta buona parte degli amanti della serie Disney Pixar.

Nomura ha aggiunto di aver ricevuto i complimenti anche da parte della stessa azienda che ha creato la saga, che è stata abbastanza sorpresa per il risultato raggiunto e la qualità a livello grafico. Il mondo di Toy Story era già in una fase molto avanzata di sviluppo, pronto per la presentazione già da tempo prima che Disney bloccasse tutto fino a data da destinarsi.

Data la popolarità di Toy Story, Disney ha optato per la presentazione dello stage al D23 Expo di qualche giorno fa, con un risultato decisamente positivo per l’azienda.

Inoltre, si è discusso anche del mondo relativo a Big Hero 6, presentato nonostante sia ancora in una fase molto preliminare dello sviluppo. Anche in questo caso, Nomura ha affermato che la lavorazione procede senza patemi, ma che la tabella di marcia di questo contenuto è decisamente in salita rispetto a quella di Toy Story.

Kingdom Hearts III sarà disponibile nel corso del 2018 per PS4 e Xbox One.