Microsoft - Xbox One

Secondo un insider, gli investimenti di Microsoft sui first party sono insufficienti

Nelle scorse ore Matt, noto insider del settore, ha condiviso su NeoGAF le sue considerazioni riguardanti gli investimenti compiuti da Microsoft verso i suoi titoli first party.

Come sappiamo, recentemente Phil Spencer ha affermato che la società di Redmond ha intenzione di puntare molto sui titoli esclusivi, confermando di fatto lo sviluppo di molti nuovi progetti non ancora annunciati.

Matt ha tuttavia commentato che, secondo lui, l’attuale l’investimento di supporto effettuato dalla casa di Redmond è praticamente insufficiente, tanto da non vedere nuovi titoli all’orizzonte nell’immediato futuro.

Al momento, continua l’insider, l’azienda non ha la forza sufficiente per prendere le redini delle software house più vicine, concentrandosi su fattori secondari non strettamente legati al lato software come il controllo dei costi e l’eventuale profitto futuro.

Rimaniamo in attesa di scoprire se Microsoft ha realmente in cantiere nuovi progetti principali per il marchio Xbox, che verranno probabilmente svelati nel periodo che intercorre tra la prossima Gamescom e l’E3 2018, senza dimenticare i rumor sempre più insistenti che vogliono l’annuncio tra qualche anno di una nuova generazione di console.

Cosa ne pensate di queste affermazioni? Fatecelo sapere nei commenti!