Kingdom Hearts III

Kingdom Hearts III, nuovi dettagli sui mondi e sui keyblade

Una delle maggiori novità che verrà introdotta in Kingdom Hearts III è la trasformazione keyblade, una particolare abilità che permetterà di trasformare le proprie armi in versioni più evolute e potenti, utili per creare effetti devastanti contro i nemici più forti.

Da quello che abbiamo visto fin’ora, Square Enix punterebbe forte su questa nuova funzione, mostrata praticamente in tutti i trailer pubblicati fino ad adesso e tramite i quali è stato possibile notare alcune delle trasformazioni delle varie armi che utilizzerà Sora.

In una recente intervista concessa a GameInformer, Tetsuya Nomura ha diffuso nuovi dettagli sulle keyblade e su altri elementi di combattimento.

Innanzitutto, è stato confermato che ogni arma utilizzabile in Kingdom Hearts III avrà una propria trasformazione, e che essa non sarà mai uguale a un’altra. Inoltre, alcune particolari armi avranno la possibilità di trasformarsi in ben due forme diverse, come ad esempio l’arma mostrata durante l’ultimo trailer di presentazione diventata prima un martello gigante e poi una trivella. La trasformazione avverrà in maniera graduale, si partirà dalla forma base per poi sbloccare la capacità di modificare l’arma nei due step successivi in base al quantitativo di danno applicato e al tempo di utilizzo.

Vengono nuovamente confermate le evocazioni, presenti anche in questo terzo capitolo della serie con delle novità che verranno rivelate nelle prossime settimane.

Infine, il director ha rivelato alcune informazioni sul mondo di gioco, definendolo come il più interagibile possibile tra tutti quelli proposti fin’ora. Esso viene gestito da un nuovo tipo di motore di gioco che permette al protagonista Sora di muoversi in giro per l’ambientazione senza alcun tipo di problema, correndo su scogliere o scalando macerie grazie a una nuova meccanica chiamata Athletic Flow.

Kingdom Hears III sarà disponibile nel 2018 su PS4 e Xbox One.