Microsoft - Xbox One

Xbox One, ecco l’aggiornamento che aggiunge le gamerpic personalizzate

Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento di sistema dedicato a Xbox One.

Innanzitutto, è stata implementata la possibilità di creare i propri tornei personali, grazie alla nuova funzione inserita nella scheda Tornei. Per crearne uno basterà selezionare il tipo di gioco scelto e impostare data e orario, una volta fatto ciò il torneo sarà condiviso pubblicamente.

Tra le novità più importanti, segnaliamo inoltre la possibilità di inserire un’immagine personalizzata del profilo. Per cambiarla, bisognerà accedere alla schermata personalizza profilo, e da lì selezionare la nuova opzione “cambia immagine del giocatore”.

Per quanto riguarda l’applicazione Mixer, essa permette adesso di invitare amici a partecipare al proprio streaming direttamente dalla loro pagina profilo. Inoltre, sarà possibile realizzare dirette streaming con un massimo di 3 amici contemporaneamente.

È stata implementata la funzione che associa un controller direttamente a un account, in modo tale da renderlo personale. Accendendo un controller personale, infatti, la console lo riconoscerà automaticamente e accederà direttamente al profilo corrispondente. Per attivare questa nuova funzione bisognerà accedere alla schermata impostazioni e da lì a quella di accesso, sicurezza e passkey.

Infine, l’hub OneGuide ha cambiato nome in Intrattenimento, riflettendo così i vari modi disponibili sulle console della famiglia Xbox di ottenere nuovi film e serie TV più recenti.

Che ne pensate di questo nuovo aggiornamento? Fatecelo sapere nei commenti!