La Gamescom 2017 è ormai alle porte, e gli organizzatori della fiera tedesca hanno diffuso i primi numeri di quella che sarà la kermesse di quest’anno a Colonia: dopo un incremento del 18% avvenuto nel 2015, quest’anno la superficie riservata all’area Business crescerà ulteriormente con l’aggiunta del padiglione 1, per un totale di ben 201.000 metri quadrati di spazio espositivo.

L’apertura di questo nuovo spazio espositivo è dovuto principalmente alla richiesta di Electronic Arts di avere un intero padiglione per sé: la software house californiana infatti prenderà l’intero padiglione 1 e lo allestirà per supportare i grandi giochi in arrivo nei prossimi mesi, tra cui Star Wars Battlefront 2FIFA 18Need for Speed Payback, ma anche le sorprese come A Way Out e, chissà, il meraviglioso Anthem di BioWare.

L’area Business riservata agli operatori del settore si estenderà dunque nei padiglioni 1, 2, 3.2 e 4, mentre quella riservata al pubblico sarà allestita dal padiglione 5 al 10. Ricordiamo che la Gamescom 2017 si terrà a Colonia dal 22 al 26 agosto, mentre il pubblico potrà accedere all’evento a partire dal 23 agosto.