Beyond Good & Evil 2

Tantissime nuove informazioni su Beyond Good & Evil 2

Dopo l’annuncio ufficiale avvenuto durante la conferenza Ubisoft all’E3 2017, nelle scorse ore sulle pagine del blog della compagnia sono apparse una serie di nuove informazioni relative a Beyond Good & Evil 2.

Innanzitutto, è stato confermato che la nave che si intravede nel trailer sarà una sorta di centro operativo per i protagonisti del gioco dal quale gestire i propri compagni e selezionare il prossimo obiettivo. Tramite la nave sarà possibile spostarsi tra le varie ambientazioni in tutta tranquillità e raggiungere in pochi secondi sia la porzione sulla terraferma che quella ambientata nello spazio, dal quale sarà possibile vedere ogni tipo di mondo visitabile. Il tutto è mosso da un sistema di simulazione dell’universo che permetterà ai pianeti di ruotare in modo realistico.

Sarà presente un ciclo giorno-notte e la maggior parte delle ambientazioni verranno generate in maniera quasi procedurale: le città potranno espandersi, collegarsi tra di loro o essere distrutte in tempo reale senza alcun evento scriptato. Dal lato del gameplay, Beyond Good & Evil 2 si presenta come un gioco d’avventura classico, in cui i vari obiettivi della modalità campagna potranno essere completati senza alcun ordine predefinito. Ogni giocatore avrà una libertà d’azione quasi totale, in quanto avrà la possibilità di personalizzare il proprio stile di gioco, l’equipaggiamento, la nave e la squadra.

Successivamente si è parlato dei personaggi che sarà possibile interpretare e conoscere nel corso dell’avventura, come Knox, ibrido tra scimmia e umano, protagonista del trailer di presentazione. Già confermata la possibilità di giocare con diversi personaggi, ma l’alter ego verrà creato con una serie di opzioni di personalizzazione. Tutti avranno una propria identità ben marcata e sarà possibile plasmare le loro personalità in base al comportamento del nostro alter ego.

Infine, è stato confermato che il titolo non è un reboot, ma un vero e proprio prequel del primo capitolo, ambientato circa una generazione prima della nascita di Jade, cosa che comporterà a scoprire molte nuove informazioni sui personaggi che si incontrano nel primo Beyond Good & Evil.

Beyond Good & Evil 2 non ha ancora una data di uscita ufficiale, rimanete con noi per scoprire maggiori dettagli sul progetto in sviluppo presso Ubisoft.