Age of Empires, Microsoft annuncia la remastered in 4K del primo capitolo

Sul palco del PC Gaming Show e in occasione del ventesimo anniversario della serie, Microsoft ha annunciato a sorpresa l’arrivo di Age of Empires Definitive Edition, versione rimasterizzata dello storico primo capitolo della serie di strategici in tempo reale.

Questa versione potrà contare su una nuova veste grafica in Ultra Definizione 4K e proporrà molti miglioramenti sul gameplay, un multiplayer implementato con la piattaforma Xbox Live e una colonna sonora completamente rimasterizzata. Verrà migliorata l’interfaccia utente, le meccaniche di attacco e di spostamento, i gruppi di comando e verranno aggiunti nuovi livelli di zoom. Inoltre, sul sito web del titolo, sarà possibile tenere sotto controllo tutti i progressi fatti in gioco e confrontarli con quelli di altri giocatori.

Adam Isgreen di Microsoft, ha aggiunto che entro la fine dell’anno sarà disponibile anche una prima beta del gioco, accessibile per i giocatori che si iscriveranno sul sito.

In attesa di nuovi aggiornamenti su Age of Empires Definitive Edition vi riportiamo il trailer di annuncio mostrato all’E3.