The Elder Scrolls V Skyrim - Special Edition

Copertina e nuove immagini per The Elder Scrolls V: Skyrim su Switch

Nel corso della conferenza Bethesda della scorsa notte, è stato mostrato un primo accenno della versione per Nintendo Switch di The Elder Scrolls V: Skyrim.

Oltre alla conferma che quella che arriverà sulla nuova console di Nintendo sarà la versione definitiva del gioco contenente le tre espansioni Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn, è stato confermato che il titolo sarà un porting dalle versioni più recenti, cosa che dovrebbe garantire una veste grafica più che discreta nonostante l’hardware limitato di una console portatile.

Infine, oltre al supporto garantito al sistema di controllo di movimento, è stata confermata la compatibilità con gli Amiibo, cosa che permetterà ai proprietari delle speciali statuette di ottenere oggetti esclusivi all’interno del gioco, come lo storico equipaggiamento di Link, protagonista della serie The Legend of Zelda e una delle icone più importanti di Nintendo stessa.

Per l’occasione, Bethesda ha condiviso la box art ufficiale del gioco e una serie di nuove immagini, che trovate nella galleria qui di seguito.

Rimanete con noi per conoscere la data di uscita ufficiale della versione per Nintendo Switch di The Elder Scrolls V: Skyrim che, ricordiamo, arriverà sul mercato entro la fine dell’anno.