Shenmue 3 rimandato ancora, non uscirà prima di luglio 2018

Con il consueto aggiornamento sulla pagina Kickstarter di Shenmue 3, Ys Net e il designer Yu Suzuki hanno confermato che il terzo capitolo della saga non rispetterà le previsioni iniziali, con un nuovo rinvio del lancio sul mercato.

La software house ha manifestato il bisogno di estendere il ciclo di sviluppo per far sì che vengano mantenute le aspettative dei fan e che il concept di Shenmue 3 sia esattamente come progettato da Suzuki, promettendo poi di aggiornare la community con una tabella di marcia più dettagliata nelle settimane a venire. Ys Net ha rinunciato a partecipare all’E3 2017 di Los Angeles per concentrarsi sulla lavorazione del gioco, che quindi mancherà la fiera più importante dell’anno per poi mostrarsi, con tutta probabilità, al Tokyo Game Show di settembre.

A ogni modo l’uscita di Shenmue 3 si prospetta davvero lontana: Suzuki ha infatti confidato che il terzo episodio non vedrà la luce prima della seconda metà del 2018, dunque tra luglio e dicembre del prossimo anno. Ecco di seguito il video mostrato da Suzuki ai backers di Shenmue 3, condiviso su YouTube dall’utente Shenmue Dojo.