Cristiano Ronaldo è il nuovo testimonial di FIFA 18, ecco il primo trailer ufficiale

Dopo l’annuncio delle scorse ore, Electronic Arts ha ufficialmente presentato FIFA 18 e la star che sarà presente in copertina: si tratta di Cristiano Ronaldo, fuoriclasse del Real Madrid e protagonista della recente vittoria della squadra spagnola nella finale di UEFA Champions League.

Il gioco, in lavorazione presso gli studi EA Vancouver con la collaborazione di EA Romania, sfrutterà una nuova edizione del motore Frostbite di DICE per compiere un ulteriore passo in avanti nel realismo della simulazione calcistica, sfruttando anche la collaborazione con Ronaldo per migliorare il comportamento dei giocatori.

I dati di Cristiano Ronaldo sono stati registrati durante una sessione di allenamento in uno studio motion capture di EA a Madrid, permettendo alla software house di registrare accelerazione, stile di corsa, abilità e tecnica di tiro per conferire maggiore veridicità al suo aspetto e alla sua personalità in FIFA 18. «É un grande piacere essere sulla cover di FIFA 18», ha svelato Cristiano Ronaldo, precedentemente testimonial del rivale Pro Evolution Soccer. «È una grande emozione e sono felice di essere stato scelto».

È stato confermato che la modalità Il Viaggio, piacevole sorpresa della passata edizione, tornerà in FIFA 18 per proseguire la carriera di Alex Hunter, con il nome Il Viaggio: Il Ritorno di Hunter. Questa modalità però non è prevista su tutte le piattaforme, ma sarà ad appannaggio esclusivo di quella per PC e console next-gen (Switch esclusa).

FIFA 18 uscirà il 29 settembre su PC, PS3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e Nintendo Switch. A seguire il primo trailer ufficiale del gioco dedicato appunto alla star del Real Madrid.