RIME

RiME, Grey Box Games rimuove Denuvo dopo la violazione degli hacker

Dopo l’uscita di RiME, l’editore Grey Box Games ha da subito ricevuto una serie di lamentele riguardanti l’instabilità del gioco su PC, che stando agli utenti più esperti era dovuta al sistema di protezione implementato.

Grey Box ha infatti voluto integrare nel nuovo titolo di Tequila Works il sistema di protezione Denuvo, che circa una settimana è stato al centro delle critiche. Con un messaggio da parte del producer Cody Bradley sul forum dell’azienda, Grey Box aveva dichiarato che nel caso in cui gli hacker fossero riusciti ad aggirare questo sistema, la software house avrebbero eliminato la protezione Denuvo dal gioco.

Come prevedibile, dopo pochi giorni RiME è finito sotto le mani degli hacker che, accettata la sfida, hanno subito provveduto a rilasciare in rete una versione pirata del gioco. Dopo aver effettuato tutte le verifiche del caso, Tim Slager, community manager di Grey Box, ha confermato che la compagnia ha prontamente rilasciato un update per il titolo su PC, rimuovendo così il sistema di protezione Denuvo.

RiME è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. La versione per Nintendo Switch verrà rilasciata in estate e girerà a una risoluzione di 720p e 30fps, sia in modalità portatile che con la console posizionata sul dock.