Segnalati alcuni problemi per le versioni PS4 Pro e PC di Prey dopo l’ultimo aggiornamento

Nel corso della settimana Arkane Studios ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Prey, che ha portato il gioco alla versione 1.04.

Tuttavia, pare che l’update abbia causato non pochi problemi alle versioni PS4 Pro e PC, che ora presentano fenomeni di cali di prestazioni, frame-rate non stabile e altro. Come anticipato qualche tempo fa, la versione PS4 Pro all’uscita non proponeva alcun tipo di boost per la console hi-end di Sony, ma si presentava perfettamente identica alla controparte standard.

Con l’ultimo aggiornamento, la software house ha introdotto un upgrade a livello grafico per i possessori di PS4 Pro, mantenendo il frame-rate sulla soglia dei 30fps.

I colleghi di Digital Foundry non hanno perso tempo, e nell’analizzare nuovamente il gioco dopo l’applicazione della patch, si sono resi conto che la nuova resa grafica della versione per Pro è del tutto simile a quella a 1080p del PC, che garantisce un buon livello di dettaglio e di illuminazione. Oltre a ciò, è stato notato che l’update ha sistemato completamente il problema di input lag presente nella versione base, definendo il gioco ora molto più sensibile ai comandi del giocatore.

Purtroppo però, questo upgrade grafico ha sballato un po’ l’ottimizzazione, in quanto ora il gioco soffre di cali di frame-rate abbastanza persistenti, con texture che fanno fatica a caricarsi in maniera procedurale.

Rimaniamo in attesa di conoscere un responso di Arkane Studios sulla vicenda, voi avete riscontrato qualche problema con l’aggiornamento? Fatecelo sapere nei commenti!