Pokémon GO

Pokémon GO, in arrivo i primi Pokémon leggendari e una modalità PvP

Dopo le prime anticipazioni delle scorse settimane, arriva la conferma dell’arrivo dei Pokémon leggendari e di nuove attività in Pokèmon GO.

Ai microfoni di O Globo (via Go Nintendo), Mathieu de Fayet, responsabile delle partnership di Niantic, ha confermato che questa estate l’applicazione per dispositivi mobile riceverà un importante aggiornamento con nuovi contenuti. Il team di sviluppo sta lavorando per offrire agli utenti i tanto desiderati Pokémon leggendari e una nuova modalità PvP. De Fayet ha spiegato che queste feature erano già previste da tempo, ma il successo del gioco ha causato il loro ritardo.

Sin dal lancio l’app è stata scaricata 650 milioni di volte, ma al momento conta solamente 65 milioni di utenti attivi e per Fayet queste nuove funzioni potranno aumentare le iterazioni tra i giocatori e far riavvicinare i vecchi utenti che hanno abbandonato il gioco nei mesi successivi all’esordio.

In attesa di scoprire quando sarà disponibile il nuovo aggiornamento di Pokèmon GO (magari durante l’E3 2017) vi consigliamo di restare sintonizzati sulle pagine di VGN.