Nintendo Classic Mini: SNES

Nintendo SNES Classic Edition all’E3? La conferma arriva da… Microsoft!

Nelle scorse ore, Microsoft ha indetto un nuovo sondaggio per tutti gli utenti iscritti al programma Xbox Live Rewards, che premia i giocatori Xbox One con varie ricompense in base agli acquisti e alla propria fedeltà al marchio Xbox.

Il nuovo sondaggio ha svelato, probabilmente erroneamente, quella che dovrebbe essere una delle sorprese di Nintendo all’E3 2017: il tanto atteso SNES Classic Edition, la versione in miniatura del Super Nintendo che prenderà il posto del NES Classic Mini uscito fuori produzione. La casa di Redmond ha infatti richiesto di votare su una scala da 1 a 5 per esprimere il proprio interesse nei confronti dei seguenti annunci E3:

  • Xbox Project Scorpio
  • PS4 Pro
  • Nintendo SNES Classic Edition
  • Nintendo Switch
  • Prossimi lanci di giochi

SNES Classic Edition

È possibile dunque che Microsoft sia già informata sull’effettivo reveal del nuovo SNES Classic Edition da parte di Nintendo durante la sua conferenza in streaming a Los Angeles, ma resta comunque bizzarro e paradossale che la conferma arrivi da una diretta concorrente di Nintendo. Non che la notizia non fosse già nell’aria da tempo: la casa di Kyoto potrebbe infatti lanciare il piccolo SNES nel periodo natalizio, e bissare così il successo del Classic Mini basato sul primo NES.

In attesa di un riscontro ufficiale da parte di Nintendo, vi lasciamo in compagnia del nostro speciale con le cinque feature che renderebbero davvero perfetto il nuovo SNES Classic Edition.