Ultra Street Fighter II: The Final Challengers

Capcom pianificherà il supporto a Switch in base al riscontro di Ultra Street Fighter II

Durante un’intervista con il quotidiano giapponese Toyokeizai (riportata e tradotta su NeoGAF), il presidente di Capcom Haruhiro Tsujimoto ha dichiarato che l’azienda intende continuare a supportare Nintendo Switch in seguito al lancio di Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, ma che ogni piano verrà deciso in base alla situazione del mercato della console ibrida di casa Nintendo.

Come Capcom, puntiamo a rilasciare giochi su ogni piattaforma lavorando nel frattempo sulla ricerca. Per quanto riguarda Switch, nel mese di maggio rilasceremo Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, per il resto pianificheremo il nostro piano di supporto alla console osservandone l’andamento sul mercato“. Certo, il prezzo di questa riedizione del picchiaduro potrebbe incidere notevolmente sulle vendite del gioco, considerando che per il mercato europeo saranno necessari ben 40 euro per mettere le mani su quello che, modalità inedita a parte, resta comunque l’ennesimo remake di un gioco uscito più di vent’anni fa.

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers uscirà su Switch nella giornata di domani 26 maggio. Restate con noi per scoprire l’imminente recensione del picchiaduro.