Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 non uscirà prima di aprile 2018

Piove sul bagnato in casa Rockstar Games: dopo l’annuncio ufficiale del rinvio di Red Dead Redemption 2 alla prossima primavera, notizia che ha causato un vero e proprio tracollo in borsa per i titoli dell’azienda sussidiaria Take-Two Interactive, arrivano ulteriori dettagli sulla vetrina di lancio a cui la software house irlandese punta per il lancio del gioco.

Nell’ultimo report finanziario di Take-Two, infatti, è stato confermato che il sequel di Red Dead Redemption non vedrà la luce a marzo 2018, come precedentemente ipotizzato dalla stampa, ma uscirà entro i due mesi della primavera 2018 rientranti nell’anno fiscale 2018/2019 su PlayStation 4 e Xbox One. Considerando che il prossimo anno fiscale non avrà inizio prima di aprile 2019, l’uscita di Red Dead Redemption 2 sembra destinata al bimestre aprile-maggio 2018.

Nella migliore delle ipotesi, dunque, non potremo mettere le mani sul gioco prima di undici mesi, ma considerati i precedenti non è da escludere un nuovo rinvio da parte di Rockstar Games nel caso in cui il risultato finale non soddisfi le aspettative della casa irlandese. Maggiori dettagli sul gioco potrebbero essere svelati in occasione della conferenza di Microsoft all’E3 2017, con un possibile supporto avvantaggiato nei confronti di Project Scorpio che si vocifera ormai da qualche settimana.