Minecraft si aggiorna su Switch, il titolo supporterà presto i 1080p

Dopo il lancio ufficiale su Switch, il team di 4J Studios ha voluto spiegare il motivo per cui Minecraft non riesce a offrire la risoluzione Full-HD 1080p nemmeno in modalità Dock.

Ai microfoni di Digital Foundry, che ha confrontato la versione Switch con quella PS4, il responsabile tecnico del team Richard Reavy ha spiegato che il gap grafico tra Switch e le versioni concorrenti non è da attribuire a dei limiti tecnici della console Nintendo, ma a delle problematiche riscontrate durante lo sviluppo.

Gli sviluppatori infatti stanno ancora lavorando per rilasciare una patch che permetterà alla versione Switch di passare dall’attuale risoluzione di 720p ai 1080p quando la console è posizionata sul Dock, così come già accade per titoli come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8 Deluxe.

In attesa di nuovi aggiornamenti, segnaliamo che nelle ultime ore gli sviluppatori hanno rilasciato un’altra patch per la versione Switch del gioco che corregge alcuni malfunzionamenti riscontrati nelle prime settimane di gioco, come l’acquisizione involontaria di screenshot e l’impossibilità di accedere al pacchetto Campfire Tales.