Shadow of the Tomb Raider

Il nuovo capitolo di Tomb Raider non sarà all’E3, secondo indiscrezioni

Dopo le voci dello scorso anno che volevano il nuovo capitolo della serie Tomb Raider intitolarsi Shadow of the Tomb Raider, è notizia di poche ore fa lo slittamento della presentazione del nuovo gioco, prevista inizialmente all’E3 2017.

La conferma arriva dalle parole di Meagan Marie, senior community manager di Turning Point, il fansite ufficiale dedicato alla saga con protagonista l’archeologa Lara Croft. Marie ha affermato su Facebook che il nuovo gioco di Tomb Raider non sarà presentato da Square-Enix durante l’E3, ma che l’evento slitterà di qualche mese.

Ovviamente i fan della saga sperano che l’annuncio sia semplicemente rinviato alla prossima Gamescom 2017, che si terrà a Colonia tra il 22 e il 25 agosto, ma al momento non ci sono informazioni concrete sul titolo. Una delle motivazioni dello slittamento potrebbe essere il rinvio dell’uscita del terzo capitolo della saga dopo il reboot del 2013, che potenzialmente potrebbe non essere pronto per la fine dell’anno ma uscire piuttosto entro il primo trimestre del 2018.

La notizia non è stata ancora commentata dai vertici di Square-Enix, e vi invitiamo a prenderla con le pinze fino a un riscontro ufficiale. Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori dettagli in merito.