Red Dead Redemption 2

Gustavo Santaolalla nella colonna sonora di Red Dead Redemption 2?

Nelle ultime ore, su NeoGAF è emersa un’interessante teoria che vede il possibile coinvolgimento di Gustavo Santaolalla nel progetto Red Dead Redemption 2.

Per coloro che non conoscessero Gustavo Santaolalla, vi basti sapere che si tratta di un chitarrista e compositore argentino che ha realizzato l’emozionante colonna sonora di The Last of Us, riconfermato da Naughty Dog per la soundtrack del suo sequel, The Last of Us: Part II.

Questa teoria prende in considerazione l’incredibile somiglianza di Apertura, brano realizzato da Santaolalla per la colonna sonora di The Motorcycle Diaries, con il brano che fa da sottofondo per il trailer d’annuncio di Red Dead Redemption 2. Ecco la traccia originale di Santaolalla:

E ora il trailer ufficiale di Red Dead Redemption 2:

Sebbene le somiglianze tra i due brani siano effettivamente palesi, al momento in cui scriviamo è difficile stabilire se il talentuoso compositore sia stato effettivamente incaricato da Rockstar Games di realizzare la soundtrack per il nuovo titolo open-world dall’ambientazione western, considerando anche che la colonna sonora del precedente episodio, Red Dead Redemption, fu realizzata da Woody Jackson, impegnato puntualmente dall’azienda anche in altri progetti come Grand Theft Auto V e L.A. Noire.

Red Dead Redemption 2 non ha ancora una data di lancio ufficiale, ma non è da escludere un possibile annuncio in occasione dell’E3 2017 di Los Angeles. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.