Star Wars: Battlefront 2 uscirà a novembre, svelato il primo trailer ufficiale

È arrivato finalmente il primo trailer ufficiale di Star Wars: Battlefront II: in diretta dall’evento Star Wars Celebration di Orlando, Electronic Arts e DICE hanno mostrato il sequel di Battlefront, con un video che ci ha fornito tante risposte alle domande più frequenti.

In primis, l’ambientazione: la trama di Battlefront II sarà basata sull’universo canonico di Star Wars e non su quello espanso, con un canovaccio che si spalmerà nell’arco di trent’anni, tra la distruzione della Morte Nera II e la nascita del Primo Ordine, con riferimenti a tutte e tre le ere. Il gioco ci metterà nei panni di Iden Versio, la comandante della nuova Inferno Squad, unità di forze speciali d’élite dell’Impero Galattico.

Star Wars: Battlefront 2

Una storia basata sulla vendetta e sul tradimento che vedrà la presenza dei personaggi più importanti della saga, da Luke Skywalker a Yoda, da Darth Maul a Darth Vader, passando per i più recenti Kylo Ren e Rey. Ognuno di essi potrà contare su abilità caratteristiche che potranno essere personalizzate e potenziate raccogliendo punti XP in base al proprio stile di combattimento.

Il comparto multiplayer vedrà un massimo di 40 giocatori affrontarsi in nuove location ispirate alle tre ere di Star Wars (trilogia classica, trilogia prequel e trilogia sequel), passando dalle rigogliose giungle di Yavin 4 alla Base Starkiller. Ci saranno tanti nuovi veicoli terrestri e mezzi volanti con cui cimentarsi in combattimenti aerei, con una grande novità: le battaglie spaziali!

Una grande pecca del primo episodio è stata finalmente aggiunta, offrendo la modalità multiplayer Space Battles per 24 giocatori, con la possibilità di utilizzare i Caccia-TIE del Primo Ordine oppure il leggendario Millennium Falcon di Han Solo.

Non mancherà una modalità cooperativa in split-screen, disponibile in esclusiva su PlayStation 4 e Xbox One, che permetterà di guadagnare nuove ricompense, personalizzare le truppe e ottenere nuove abilità per gli eroi. I giocatori avranno la possibilità di creare il proprio personaggio personalizzato assegnando le abilità e le armi più congeniali al proprio stile di gioco.

Star Wars: Battlefront II sarà disponibile dal 17 novembre su PC, PS4 e Xbox One. Chiunque fosse interessato a mettere le mani in anteprima sullo sparatutto, potrà sfruttare la Prova Gioca per Primo e scaricare la versione completa del gioco con più di una settimana d’anticipo da EA Access e Origin Access.

Prenotando il gioco si otterrà l’accesso a ricompense esclusive, tra cui il pack Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che include skin aggiuntive per Rey e Kylo Ren. A seguire il primo trailer ufficiale in italiano.