Nintendo Classic Mini

Termina la produzione di Nintendo Classic Mini: NES

Un rappresentante di Nintendo ha confermato ai microfoni di IGN la fine della produzione della piccola console Nintendo Classic Mini: NES. Le ultime spedizioni sono previste per la fine del mese sul suolo americano, per poi terminare ufficialmente la produzione della revisione della storica console giapponese.

Sin dal suo lancio sul mercato il NES Mini è stato letteralmente introvabile, per via dei tantissimi collezionisti che hanno approfittato dell’occasione per accaparrarsi qualche unità in più, rivendendole spesso a prezzo folle in rete. A questo si è aggiunto anche il numero decisamente limitato di console distribuite da Nintendo stessa.

Attualmente, non ci sono conferme sul termine della produzione del NES Classic Mini per il mercato europeo, ma è probabile che si tratti di una scelta condivisa per tutti i mercati del mondo, nonostante il record di 1.5 milioni di unità vendute finora.

Il rappresentante della casa di Kyoto ha svelato che sin dal principio il Classic Mini NES è stato concepito come un prodotto destinato a un ciclo di vita breve, e che dopo il lotto iniziale sarebbero state prodotte ben poche altre console, facendo intendere dunque che questa fosse una scelta di marketing già organizzata in precedenza.

Rimanete con noi in attesa di conoscere il responso ufficiale di Nintendo sulla questione.