Destiny 2

Destiny 2: beta in anteprima con il pre-order, Limited Edition anche su PC

Continuano le voci su Destiny 2, con la catena GameStop che sta continuando a disseminare indizi sul prossimo shooter di Activision e Bungie.

Dopo il primo poster mostrato da un dipendente della catena italiana, le voci sulla beta in esclusiva PlayStation 4 e una variante del poster con il Viaggiatore sullo sfondo, oggi arrivano nuove conferme sull’uscita di Destiny 2 su PC.

Nelle scorse ore vi avevamo mostrato in anteprima la presenza di una versione PC di Destiny 2 sulle pagine della catena tedesca di GameStop, presenza che è stata confermata da un utente tedesco che ha già prenotato il gioco in un punto vendita di Hannover. In questo caso si tratterebbe della Limited Edition per PC, quella che potrebbe includere un action figure di Cayde-6.

Stando alle informazioni dell’utente che ha effettuato il pre-order, questa edizione limitata sarà disponibile dal 17 settembre al prezzo di 110 euro. La data, però, non convince, trattandosi di una domenica. Non è da escludere che l’edizione PC di Destiny possa uscire con qualche giorno di ritardo rispetto a quella console, ma difficilmente Bungie lancerà il sequel di un gioco così atteso in un giorno che non sia martedì (quello standard per le uscite in Nord America) o venerdì (Europa).

Sempre da un punto vendita GameStop Germany è stato mostrato un nuovo poster di Destiny 2, questa volta su Xbox One. Diamo un’occhiata:

Destiny 2

Come potete vedere, la data di lancio sarebbe confermata per l’8 settembre anche su Xbox One, ma la cosa più interessante riguarda la nota sulla beta: anche in questo caso, prenotando il gioco sulla console di Microsoft sarà possibile accedere in anticipo alla beta.

Questo punto è molto importante, in quanto smentisce la possibilità di accedere in anteprima alla beta di Destiny 2 fosse prevista solo per gli utenti PS4, e ridimensiona parzialmente l’entità dei contenuti esclusivi per la console di casa Sony.

Al momento in cui scriviamo, Bungie e Activision non hanno ancora commentato la vicenda, ma è possibile che la software house annunci ufficialmente il sequel dopo l’inizio de L’Era di Trionfo, ultimo evento che chiuderà un ciclo durato ben tre anni per Destiny e le sue quattro espansioni. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.