The Division: al via l’evento Anniversario, confermati i contenuti per l’Anno 2

Ubisoft Massive ha confermato quelli che saranno i contenuti previsti nel corso dell’Anno 2 per Tom Clancy’s The Division, anticipati da un evento gratuito chiamato Anniversario Anno 1.

L’evento è già attivo e permetterà a chiunque effettuasse l’accesso entro il 16 marzo di ottenere dei nuovi oggetti in veste gratuita per festeggiare il primo anniversario del gioco di massa.

Tra questi, un emote esclusivo, 200 crediti Premium e due eventi speciali: il primo, valido fino alle ore 19:00 di domani 11 marzo, è chiamato 2X Ricompense Bersagli Alta Gamma e permetterà di guadagnare doppie ricompense per tutti i bersagli di alto grado uccisi.

Il secondo, invece, è chiamato 2X Cassa Maestria sul Campo e permette di ottenere il doppio di casse fino alle ore 10:00 del 16 marzo.

Tom Clancy's The Division

Ubisoft ha poi svelato i contenuti che verranno pubblicati nel secondo anno del gioco di massa: si tratta di vere e proprio espansioni gratuite destinate al comparto PvE: la prima uscirà in estate, mentre la seconda entro la fine dell’anno.

Nel primo DLC, la compagnia ha finalmente deciso di ascoltare le richieste dei giocatori e introdurrà il Loadout. Si tratta di una feature che vi permetterà di cambiare in maniera istantanea il vostro equipaggiamento, salvando le proprie preferenze e build nell’inventario e scegliendo tra quelli salvati in precedenza. I loadout includeranno armi, talenti, mod e persino abilità ed equipaggiamento.

Non mancheranno poi le Stagioni, ovvero eventi a tempo limitato che includono una serie di attività con degli speciali modificatori, che richiederanno loadout specifici ma permetteranno di ottenere ricompense esclusive che varieranno di stagione in stagione. Nel corso dell’anno ci saranno molteplici stagioni e dunque nuove ricompense su base periodica che sarà possibile guadagnare per personalizzare il proprio Agente.

Non mancheranno poi le Imprese, sfide che consentiranno di sbloccare nuovi elementi per la personalizzazione estetica del personaggio, oltre a un nuovo slot che permetterà l’alloggiamento di nuovi oggetti estetici durante le stagioni.

La seconda espansione sarà invece dedicata a espandere la trama di The Division, magari con nuove location che potrebbero riprendere gli indizi disseminati dalla software house circa la possibile espansione dell’infezione, che è stata accennata al termine della campagna originale del gioco di massa.

Di questo, e molto altro, ha parlato lo YouTuber Arekkz Gaming, il cui video è consultabile qui sotto. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti.