Scalebound

Platinum Games e Hideki Kamiya parlano della cancellazione di Scalebound

A pochi giorni dalla cancellazione di Scalebound da parte di Microsoft, PlatinumGames ha finalmente scelto di commentare l’accaduto, senza tuttavia fornire alcun approfondimento sui motivi che hanno spinto le due parti a prendere strade differenti.

Il presidente della software house Kenichi Sato ha esposto sul blog ufficiale tutto il dispiacere da parte del team di sviluppo sulla decisione di cancellare il titolo da parte di Microsoft, in particolar modo considerando quanto i fan fossero impazienti di mettere le mani sul gioco di ruolo.

Sato tuttavia dichiara che lo studio continuerà a impegnarsi al massimo per offrire ai suoi utenti nuovi progetti di alta qualità, citando tra le prossime uscite l’imminente NieR:Automata su PS4 e i nuovi progetti GRANBLUE Fantasy Project Re:LInk e LOST ORDER.

Anche Hideki Kamiya, director del progetto, ha voluto rilasciare alcuni commenti sulla cancellazione del gioco direttamente sul proprio profilo Twitter.

Dopo essersi scusato dell’accaduto verso tutti i giocatori che aspettavano di provare il titolo, Kamiya ha promesso ai fan di impegnarsi a sviluppare altri progetti divertenti e di lavorare duramente al fine di evitare nuovamente situazioni simili.

Lo sviluppatore inoltre ha voluto scherzare e rassicurare i fan sulle sue condizioni mentali, smentendo le voci di questi giorni che lo vedevano in un riposo forzato per recuperare dallo stress accumulato durante lo sviluppo di Scalebound.