Final Fantasy VII Remake

Lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts 3 durerà ancora molto

In un’intervista rilasciata a Famitsu, Tetsuya Nomura ha dichiarato che lo sviluppo di Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy VII Remake è ancora in corso e che ci vorrà molto tempo prima che entrambi i titoli vengano completati.

Su Kingdom Hearts 3 il director ha dichiarato che “l’attuale processo di produzione è diverso da ciò che abbiamo seguito finora, per cui posso solo darvi un’idea generale“. Nomura ha confidato che ci sono mondi non ancora svelati dal team: “Al momento siamo in una fase avanzata di produzione dei mondi non ancora annunciati, ma sfortunatamente al momento non possiamo mostrarveli. Per quanto riguarda lo stato generale dei lavori, c’è ancora molta strada da fare“.

Per quanto riguarda invece Final Fantasy VII Remake, ecco le parole di Nomura: “Stiamo facendo dei progressi costanti sulla sua produzione. Mentre li stiamo realizzando, credo che dovremo farvi aspettare un po’ di più sia per Kingdom Hearts III che per Final Fantasy VII Remake. Mi scuso per questo, ma in questo modo saremo in grado di realizzare qualcosa che soddisferà le vostre aspettative“.

Non abbiamo rilasciato molte informazioni sui due titoli nell’anno appena concluso, ma spero di mostrarvi i loro progressi durante qualche evento futuro. La data di rilascio è ancora lontana, ma abbiamo molti giochi in uscita quest’anno e sono sicuro che arriveranno tante sorprese“, ha concluso lo sviluppatore, facendo chiarezza sul possibile esordio dei due giochi di ruolo nel corso del 2017.

Kingdom Hearts 3 è in sviluppo su PlayStation 4 e Xbox One, mentre Final Fantasy VII Remake sarà disponibile per il momento in esclusiva su PlayStation 4.