Nintendo Switch

Nintendo Switch: Mario, Skyrim e un nuovo Splatoon nella possibile line-up

Finalmente iniziano ad arrivare notizie su Nintendo Switch, prossima console portatile della casa di Kyoto in uscita nel 2017.

Stando a quanto dichiarato da LetsPlayVideogames, un nuovo capitolo di Super Mario accompagnerà l’uscita della console. Si tratterà probabilmente di un platform 3D sulla falsariga di Mario 64 e Super Mario Galaxy, con possibilità di scegliere diversi mondi di esplorare.

Ci sarà spazio anche per Bethesda. Si vocifera infatti che Skyrim: Special Edition sarà disponibile al lancio di Switch, con tanto di supporto per le mod.

Citata infine la presenza di un bundle con quella che sembrerebbe una nuova versione di Splatoon, con tanto di modalità inedite per sfruttare le peculiarità della console (come il controller JoyCon), con una 1vs1 in cui sfidare un altro giocatore nelle vicinanze in possesso di Nintendo Switch. Non mancheranno nuovi contenuti per quanto riguarda il comparto single-player, oltre a DLC gratuiti che saranno proposti dopo l’uscita sul mercato.

Al momento in cui scriviamo non c’è nulla di ufficiale, ma se fosse confermato potremmo assistere davvero a un 2017 esplosivo.